Il World Water Day, la Giornata mondiale dell’Acqua, nostra principale fonte di sopravvivenza, cade ogni 22 marzo, ed è nato per ricordare a tutti noi di ridurre il consumo quotidiano di questo necessario elemento e, soprattutto, di denunciarne gli sprechi.
Quest’anno Fontanelle non soltanto aderisce all’iniziativa promuovendola, ma sceglie di compiere un passo in più, anzi un “sorso in più”: parte dell’incasso della giornata di domani verrà devoluta all’Amref, organizzazione sanitaria privata senza scopo di lucro, per sostenere il progetto che garantirà accesso ad acqua potabile e pulita alle popolazioni dell’Africa Orientale.
Dunque rendersi utili per il prossimo non è mai stato così semplice: basterà comprare acqua microfiltrata da Fontanelle e l’azienda, grazie al vostro prezioso contributo, provvederà a tentare di migliorare le condizioni di vita e di salute degli abitanti dell’Africa orientale.
Facile no? Come bere un bicchier d’acqua. Di Fontanelle, ovviamente.
I brindisi, a volte, è possibile scambiarli anche se si è a chilometri di distanza, forse il tintinnio dei calici degli Stati protagonisti sarà difficile da far risuonare, ma quando accadrà il suo suono sarà sicuramente più squillante che mai.
Ricordate dunque di acquistate acqua Fontanelle, domani più degli altri giorni, e donerete anche voi un gran bel sorso di acqua potabile alle popolazioni africane in difficoltà.
Oltre a Fontanelle, se personalmente volete donare qualsiasi cifra a vostra disposizione all’associazione Amref basterà accedere al sito e gioco sarà fatto.